5 giochi di società da fare in camper divertenti e super compatti

5 giochi di società da fare in camper divertenti e super compatti

5 giochi di società da fare in camper divertenti e super compatti 634 393 Camper Boxes

Ora che è arrivato l’inverno, fa buio presto e spesso il maltempo non ci permette di stare all’aria aperta, intrattenere i bambini nei nostri camper o van con i loro spazi ristretti, si sa, è ardua impresa. Stare all’aria aperta ha sempre ottimi benefici per la nostra salute ma certo quando è freddo o fa buio alle 5 di pomeriggio, è piacevole anche stare al calduccio del proprio camper.

Anche in camper, TV, smartphone, tablet sono una tentazione e il rischio di vedere i nostri bambini e ragazzi ore e ore davanti agli schermi è alto. Vogliamo proporvi alcune idee per giocare nel camper o nel van trascorrendo del tempo di qualità, possibilmente senza tecnologia! Ecco 5 idee per divertirsi in camper con i giochi di società.

Tanto divertimento in una piccola scatola

Con la linea Dobble di Asmodee, il divertimento è assicurato. Cinque possibilità diverse di gioco con una sola parola d’ordine: velocità! Dobble è adatto sia ai più piccoli che agli adulti che torneranno bambini in un lampo, spinti da un irrefrenabile (e sano) impulso competitivo. La linea classica comprende 55 carte, in ciascuna 8 simboli e sempre solo un simbolo in comune tra due carte qualsiasi. Obiettivo del gioco è trovare questo simbolo il più velocemente possibile! Vince chi riesce a collezionare più carte. Aguzzate la vista!

Grandi classici in versione pocket che non possono mancare

Speedy words di CreativaMente proponela rivisitazione di un gioco classico come “Nomi, cose e città” attraverso 60 coloratissime carte. L’intrattenimento (e il divertimento!) è garantito anche per i più piccini che potranno partecipare al gioco anche senza sapere scrivere. Il gioco è molto intuitivo e mischiando le carte, le combinazioni di gioco sono infinite.

Uno in versione Deluxe

Uno è forse uno dei più famosi giochi di carte in cui si devono abbinare colori e numeri; l’obiettivo è quello di rimanere senza carte in mano il prima possibile. Questa versione ha una confezione più resistente, blocchetto segnapunti, carte jolly personalizzabili e cancellabili. Il giocatore che resta senza carte ottiene punteggio in base alle carte rimaste in mano agli altri giocatori. Il primo che raggiunge i cinquecento punti, vince. Ovviamente ricordate di gridare “UNO” quando state per giocare l’ultima carta!

E non dimentichiamoci le costruzioni!  

Ravensburger ha prodotto la versione pocket del famoso gioco di costruzioniMake ‘n break”. Mattoncini, carte costruzione, timer e via, si costruisce! La squadra che riesce a riprodurre nel minor tempo possibile la composizione proposta nella carta costruzione, accumula punti. E quando finiscono le carte inizia una nuova sfida con una squadra tutta nuova!

Voglia di Quizzettone?

Sussed? di tutto un po’ è il gioco a quiz delle conversazioni divertenti da fare con tutta la famiglia.  Duecento situazioni che stimolano a conoscere meglio chi ci circonda:chi indovina la tua risposta, si aggiudica i punti. Pensavate di conoscere tutto dei vostri parenti o amici? Questo gioco vi sorprenderà facendovi scoprire cose degli altri che non avreste mai immaginato!

Le possibilità per divertirsi in camper con i giochi di società  sono numerose e le alternative alla tecnologia ci sono, quindi perché non destinare un piccolo spazio nel nostro camper o van per questi giochi super compatti che non possono mancare? 

E voi, quali giochi di società fate nel vostro van?