Idee per viaggi in camper alla scoperta dei mercatini di Natale 2023 in Emilia Romagna 1259 707 Camper Boxes

Idee per viaggi in camper alla scoperta dei mercatini di Natale 2023 in Emilia Romagna

 Durante le festività natalizie, tantissime località e borghi si trasformano in veri e propri villaggi incantati con mercatini artigianali, luminarie, installazioni natalizie, spettacoli e laboratori per grandi e piccini. Perché allora non approfittare delle iniziative natalizie con un viaggio in camper per godersi quest’atmosfera magica? Ecco  alcuni mercatini molto suggestivi ma forse poco conosciuti in…

maggiori informazioni
Olanda in camper
Il nostro itinerario di viaggio in camper in Olanda 2560 1920 Camper Boxes

Il nostro itinerario di viaggio in camper in Olanda

Campi di tulipani in fiore, mulini, prati immensi, animali al pascolo, città vive ma per nulla caotiche, biciclette e ancora biciclette. Noi ci siamo innamorati dell’Olanda e vogliamo condividere con voi il nostro itinerario di viaggio e, per ora, cercare di farvi sognare ad occhi aperti. Tante cose da vedere in pochi giorni Selezionare le…

maggiori informazioni
6 regole pratiche per tenere in ordine il camper 577 433 Camper Boxes

6 regole pratiche per tenere in ordine il camper

Quante volte hai perso tempo a domandare “dove è? Dove hai messo…??” e a cercare oggetti che puntualmente non trovi? La convivenza in spazi ristretti richiede metodo e un po’ di pazienza! Ecco 6 semplici regole che ti aiuteranno a mantenere in ordine il tuo van, o almeno a provarci! Regola numero 1: pochi minuti…

maggiori informazioni
Come installare pannelli solari semiflessibili NDS sul camper 2560 1180 Camper Boxes

Come installare pannelli solari semiflessibili NDS sul camper

Fin da subito abbiamo notato che l’impianto fotovoltaico originale installato dal concessionario sul nostro camper al momento dell’acquisto, risultava insufficiente a soddisfare le nostre esigenze energetiche. Inoltre, non era sufficiente nemmeno per quelle del van, un Hymercar Grand Canyon dotato di frigo a compressore. L’impianto originale era costituito da un pannello monocristallino da 120 watt…

maggiori informazioni
5 giochi di società da fare in camper divertenti e super compatti 634 393 Camper Boxes

5 giochi di società da fare in camper divertenti e super compatti

Ora che è arrivato l’inverno, fa buio presto e spesso il maltempo non ci permette di stare all’aria aperta, intrattenere i bambini nei nostri camper o van con i loro spazi ristretti, si sa, è ardua impresa. Stare all’aria aperta ha sempre ottimi benefici per la nostra salute ma certo quando è freddo o fa…

maggiori informazioni
Gubbio immagine in evidenza
I nostri viaggi in camper: Gubbio a Natale 1600 1200 Camper Boxes

I nostri viaggi in camper: Gubbio a Natale

Con questo articolo, inauguriamo la nostra rubrica “ricordi di viaggi”, in cui vi racconteremo alcuni dei nostri viaggi in van passati e vi daremo idee e consigli per organizzare il vostro prossimo weekend in camper. Sappiamo che questo sarà un Natale diverso dal solito e non potendo viaggiare con il van, dobbiamo usare la fantasia…

maggiori informazioni
Camper e viaggi con bambini: ecco perché è un’ottima idea! 2560 1904 Camper Boxes

Camper e viaggi con bambini: ecco perché è un’ottima idea!

Come genitori e proprietari di un camper, abbiamo già toccato con mano i numerosi vantaggi del viaggiare in camper con i bambini. Specialmente per “genitori alle prime armi” sono impagabili! Se stai pensando di fare il grande passo e di acquistare un camper per le vacanze per conciliare viaggio e famiglia, ti vogliamo dare qualche…

maggiori informazioni